FILMAR NETWORK: continuità, rete, innovazione e sostenibilità

 

La piramide azzurra che dagli anni ‘50 accompagna Filmar si rinnova oggi in un logo nuovo, pulito e minimale. Così come nella forma grafica, restano la sostanza e la qualità che da sempre caratterizzano l’azienda. Nel rispetto della tradizione, il nuovo logotipo è stato voluto per sancire un’importante evoluzione. Da produttrice di filati in cotone, Filmar network è oggi una rete di aziende che dalla materia prima realizza filati in cotone, a base cotone, fibre naturali, manmade e filati creativi e compositi.

Filmar network è oggi composto da:

  • FILMAR SPA che nell’headquarter in Franciacorta produce per il mercato Nazionale ed Europeo, accentrando le attività di ricerca e sviluppo, marketing e comunicazione.
  • FILMAR NILE TEXTILE che nei pressi di Alessandria d’Egitto seleziona i migliori cotoni egiziani e produce filati tinti per il mercato internazionale.
  • FILATICOLOR che a Brescia commercializza filati colorati a base cotone, manmade e tecnici.
  • FILART che, raccogliendo l’eredità della storica Filarc, produce a Prato filati creativi e straordinari.
  • FILOSCOZIA che come consorzio partecipato promuove il cotone colorato e mercerizzato migliore del mondo.

È passato oltre mezzo secolo da quando il fondatore Luigi Marzoli ha costruito nel garage di casa il suo primo telaio. Dal suo grande spirito del fare – che oggi definiamo da vero maker - è nato il Filmar network. Dal 1958 ad oggi di strada se n’è fatta tanta! Due generazioni si sono succedute, incontri, sviluppi, acquisizioni, interazioni… ma sempre fedeli ad un unico credo: produrre filati di grande qualità e inimitabile gusto italiano.

Sposare il cambiamento: questa è stata la chiave del successo. Filmar ha perseguito un processo di costante avvicinamento alla moda e ai fashion designer, ampliando l’offerta, le gamme colore, gli stock service, le campionature fast. Un’attitudine costante al nuovo ha saputo cavalcare le tendenze, pur preservando i valori fondamentali: qualità, professionalità, affidabilità e velocità. Attualmente sono stati acquisiti altri 3000 mq di superficie coperta in franciacorta. L’area ospiterà il nuovo ufficio stile Filmar dedicato ai filati, alle campionature, alla creatività e alla ricerca. Parallelamente la location produttiva in Egitto è in fase espansiva, con la progettazione di nuovi impianti ecocompatibili. Un grande investimento è in atto con un obiettivo di crescita qualitativa, etica e sostenibile. Il nuovo logo sancisce così tanti traguardi ma non un cambio d’identità. Ufficializza il Filmar network: una rete reale di società, di professionalità diverse e integranti, di collaborazioni sinergiche verso un’unica e solida reputazione aziendale.

< back

Filmar Network