Filmar ha raccolto la sfida lanciata dalla campagna Detox di Greenpeace: un passo importante per una moda libera da sostanze chimiche pericolose per l’uomo e per l’ambiente.

 

"Siamo orgogliosi di annunciare il nostro impegno Detox" ha dichiarato Marco Marzoli, AD di Filmar SpA. "Penso sia impossibile, per una filiera tessile d’eccellenza come quella italiana, non essere inserita in un contesto di valorizzazione internazionale eco-solidale."

Per difendere il valore della filiera tessile italiana dobbiamo impegnarci in prima persona, adottando la sostenibilità come un asset e una delle nostre principali responsabilità. Non è più accettabile un modello industriale che sacrifichi l’ambiente, metta a rischio le risorse naturali, il futuro del pianeta e che sfrutti le popolazioni più povere. Ricercare ed adottare processi a ridotto impatto ambientale e che guardino alla protezione della salute delle persone coinvolte nella filiera, dai lavoratori ai consumatori finali, è un must. È in quest’ottica che Filmar SpA dichiara che tutta la sua supply chain aderisce alle linee guida Detox garantendo un prodotto d’eccellenza, rispettoso dell’ambiente e socialmente responsabile.

Clicca qui per leggere FILMAR SPA Greenpeace Detox Commitment

 

< back