Alla Limonaia il cocktail party
"The Cotton Museum of Cairo"

 

A seguito della mostra fotografica "The Cotton Museum of Cairo" al Pitti Filati di luglio 2013, nella serata di giovedì 4 luglio l'appuntamento è stato al cocktail party alla Limonaia del Palazzo dei Congressi.

Nel parco davanti alla palazzina, gli oltre 400 invitati si sono intrattenuti nelle oasi orientaleggianti, allestite con patchwork di kilim e tappeti, sacchi di juta e pouf marocchini... disposti all'ombra lussureggiante degli alberi secolari.
L'appeal della serata è stato un voluto omaggio all'Egitto, il paese d'origine del migliore cotone del mondo. E proprio la storia di questo cotone è il soggetto principale del volume "The Cotton Museum of Cairo" presentato durante la serata.

Scenografiche le composizioni di frutti e ortaggi, con steli di loto e papiro egiziani. Rigorosamente mediterraneo il buffet accompagnato dalle migliori bollicine Franciacorta, direttamente prodotte dalla famiglia Marzoli, storica titolare di Filmar Spa.

Il Dj set ci ha avvolto nella magica alchimia di sonorità levantine, con un mix ad-hoc di musica elettronica, ritmi contemporanei e strumenti tipici della musica tradizionale del Cairo, come liuto, arpa, tamburi, corni e flauti. Al crepuscolo, il parco si è acceso di centinaia di fiammelle, di lanterne, candele e incensi aromatici. Il percorso multisensoriale si è concluso all'interno della storica palazzina della Limonaia, nella veranda con basse sedute e tavolini da the. Tra pareti cangianti di luci e colori è stata qui godibile una maxi-proiezione delle splendide immagini del libro, mentre gli ospiti potevano ritirare le copie omaggio del book.

Presenti tutti i maggiori buyers della moda, imprenditori, creativi, le autorità locali, la direzione di Pitti Immagine… tutto il jet set fiorentino e internazionale della moda in questi giorni ospite al Pitti Immagine.

www.thecottonmuseum.com

< back