Alexbank e Filmar sostengono
COTTON4LIFE INITIATIVE

 

Filmar e ALEXBANK (Gruppo Intesa San Paolo) uniscono le forze a favore dello sviluppo sostenibile in Egitto grazie ad un' innovativa partnership nell’ambito dell’Iniziativa Cottoforlife.

La responsabilità sociale quale leva propulsiva per lo sviluppo sostenibile. Ecco la filosofia di AlexBank e Filmar alla base della partnership che vedrà il suo avvio con la firma dell’ Accordo quinquennale il 16 dicembre 2014, nell’ambito dell’Iniziativa Cottonforlife. Grazie al contributo finanziario che Alexbank fornirà all’iniziativa promossa da Filmar, sarà possibile fornire supporto tecnico al Ministero dell’Istruzione Egiziano per modernizzare le offerte formative nelle scuole agricole ed industriali meccano tessili. L’iniziativa consentirà di formare i giovani egiziani sui vari processi di coltivazione e di trasformazione industriale del cotone affinché possano inserirsi in maniera competitiva nel mercato del lavoro ed in particolare nell’ industria tessile egiziana.

La Alexbank promuove la cultura della sostenibilità in Egitto sostenendo le iniziative promosse dal governo e dal settore privato in tale ambito. Il sostegno all’industria tessile è necessario specialmente tramite la valorizzazione delle risorse umane e di macchinari tecnologicamente avanzati, affinché le uniche e straordinarie qualità del cotone egiziano a fibra extra lunga ritornino ad essere apprezzate e a competere sul mercato internazionale. L’iniziativa Cottonforlife sostiene in maniera integrata la filiera della produzione e trasformazione del cotone biologico attraverso la promozione e lo sviluppo del cotone a fibra Extra Lunga.

< back

Cotton for life
Cotton for life