Ad Expo abbiamo raccontato la storia.
A Damietta la storia è nata e continua....

Abbiamo festeggiato, insieme ai contadini, alle comunità di Damietta e ai rappresentanti del governo Egiziano, il primo raccolto delle piantagioni di Giza 45 e Giza 87 in un’atmosfera, dove il bianco del cotone si mescolava al verde dei campi e all’azzurro del cielo. La raccolta, fatta a mano dalle donne contadine, è stata accompagnata da canti tradizionali, dalla felicità dei bambini e da tanta, tanta passione e orgoglio per un prodotto eccezionale ed esclusivo. E alla sera, dopo aver sapientemente raccolto il cotone in sacchi di juta, la festa per celebrare questo evento che ci riempie di orgoglio.
Prossimo appuntamento dunque, a Firenze in occasione di Pitti Filati a gennaio 2016 per presentare ai nostri clienti i primi filati realizzati con il Giza 45 e Giza 87. Oltre alla qualità intrinseca nei loro geni i filati faranno sfoggio di un animo etico e solidale certificato, oltre che dalla loro stessa storia, anche dal Global Organic Textile standards (GOTs).

Ad Expo  abbiamo raccontato la storia. A Damietta la storia è nata e continua