Tecnologie

 

Dal 1958 Filmar unisce alla perfetta qualità della materia prima sapienti capacità produttive, che impiegano le migliori tecnologie per ottenere un prodotto nobile, dalle qualità ineguagliabili.

La raccolta manuale del cotone consente la selezione dei fiocchi al giusto grado di maturazione ed evita l’utilizzo di defolianti.

La ritorcitura realizza il matrimonio perfetto tra i singoli capi. Nasce un filato maturo, tenace e resistente.

Con la gasatura, la fiamma elimina il pelo superfluo. Il filato acquisisce lucentezza, regolarità e resistenza alla formazione di pilling.

La mercerizzazione conferisce brillantezza, resistenza, irrestringibilità e un giusto grado di assorbimento.

Il filato Filmar è sottoposto a tintura unicamente mediante coloranti ed ausiliari che rispettano i requisiti umano-ecologici stabiliti dal marchio Oeko-Tex, standard 100, Classe 1 (prodotti per bambino).

Una nuova tecnologia di dipanatura rende il filato duttile ad ogni tipo di tessitura e smacchinatura successive, alle alte velocità e alle lavorazioni più complesse.

Un attrezzato laboratorio esegue test e preparazione di campionature. Un duplice controllo di qualità è garantito in entrata e in uscita sul ciclo di lavorazione. Il filato è sottoposto a verifiche di regolarità e resistenza, uniformità del colore, solidità della tinta al lavaggio e allo sfregamento a umido e a secco.

La qualità dei filati Filmar permette la manifattura di capi pregiati, con ottimali caratteristiche di vestibilità e indeformabilità, traspirazione e freschezza dei tessuti. Prodotti che resistono all’usura del tempo, al ferro da stiro, alla lavatrice, agli agenti atmosferici. Prodotti destinati al mercato di qualità e alle griffe più prestigiose.

Yarn Shine Evolution Filato naturale

Filato naturale

Filato gasato

Filato gasato

Filato mercerizzato

Filato mercerizzato